Amilasemia   154     su 100 di max

21 marzo 2018

Amilasemia 154 su 100 di max

Tags:

16 marzo 2018

Amilasemia 154 su 100 di max

Buonasera, lei scrivo per mio figlio di 23 anni che da 5 anni e' intollerante al lattosio, crostacei, e forse altro in quanto molto spesso soffre di dissenteria e dolori al lato sinistro. Nelle analisi e' risultato questo valore alterato, a cui e' seguita ecografia addominale dove non sono state riscontrate anomalie agli organi. Vorrei un pare per capire come procedere per indagare, grazie e saluti. Giovanna

Risposta del 21 marzo 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

L' amilasi è un enzima non esclusivo del pancreas : può provenire dalla saliva e dalla mucosa intestinale. Quindi il suo valore alto non è specifico. Se vuole una conferma sulla situazione del pancreas, può completare gli esami richiedendo l ' amilasi pancreatica e la lipasi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10