Amilasi alta

13 marzo 2021

Amilasi alta

Tags:

08 marzo 2021

Amilasi alta

Salve, chiedo parere in merito al io problema di salute. Sono mesi che ho problemi all'apparato intestinale con bruciori che partono dalla bocca dello stomaco, retrosternali, lungo l'esofago fino in gola, salivazione eccessiva e acida e dolori talvolta alle orecchie. Tali sintomi hanno iniziato a presentarsi dopo una infezione da citomegalovirus e da una cura farmacologica somministrata senza gastroprotettore. Ad oggi continuo a prendere Lucen da 20 ogni mattina, motilium prima dei pasti e gaviscon dopo i pasti più gocce di fmc gastro. Inizialmente la cura faceva effetto poi ho notato un effetto sempre più lieve. I sintomi si acutizzano sotto stress e a digiuno a prima mattina. Riporto le ultima analisi LIPASI 33 (8-78) ALFA AMILASI 300 (25-125) ISOENZIMI DELL'AMILASI AMILASI TOT 204(<100) AMILASI PANCREATICA 110 (8-53) AMILASI SALIVARE (94 (<47) Quali esami è necessario fare? Sono in attesa di una gastroscopia.

Risposta del 13 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Si rivolga ad un gastroenterologo per condurre tutta una batteria di esami strumentali che probabilmente le potranno dire qualcosa

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10