Amilasi e lipasi alti

13 marzo 2013

Amilasi e lipasi alti

Tags:

12 marzo 2013

Amilasi e lipasi alti

buongiorno è dal 2008 che ogni 6-7 mesi faccio i controlli ematici per rialzo bilirurbina indiretta e diretta ultimo valore: tot 1. 37, diretta0. 45, oltre a questo ho un rialzo ballerino delle amilasi 135, alfa-amilasi-isoenz. pancreatico 85, lipasi 75. ca-19-9 15. 1,
ast 25, alt 20 tiroide negativo, emocromo ok. ecografia normale, sclere oculare subitteriche diagnosticato dall'oculista dopo visita quindi vorrei sapere se devo fare qualche altro accertamento o esame. . . grazie. . .

Risposta del 13 marzo 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Gli esami portano a ritenere che si tratti di quella situazione non veramente patologica che si chiama sindrome di Gilbert. Tuttavia, quando alcuni esami epatologici sono alterati, per scrupolo e per avere una diagnosi esatta, è opportuno completare gli esami epatologici anche con in cosiddetti " markers " elle epatiti e con una ecografia del fegato e delle vie biliari e pancreatiche.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale