Ammalarsi con eccessiva frequenza

06 dicembre 2021

Ammalarsi con eccessiva frequenza

Tags:

12 novembre 2021

Ammalarsi con eccessiva frequenza

Salve, scrivo in merito al mio continuo ammalarmi. oggi sono a casa con 37, 5 e un fortissimo raffreddore. il 23 ottobre avevo avuto un altro fortissimo raffreddore durato 5/6 giorni a fine agosto un altro fortissimo raffreddore, il primo di questa serie, inoltre appunto da quel giorno non mi si è mai stappato del tutto il naso: a giorni alterni sentivo una delle due narici (spesso la destra) essere molto tappata. Sempre ad inizio agosto ho avuto una influenza intestinale con febbre alta fino a 39 e diarrea per 3 giorni. Gastroenterite lo ho avuta anche a Marzo 2021. inoltre nell'ultimo mese ho avuto varie afte orali (normalmente me ne venivano alcune l'anno, non di più), di cui una enorme, che solo adesso dopo due settimane inizia a regredire. Questo fa riferimento solo agli ultimi 9 mesi. Semplicemente dovrei trovare un modo per rafforzare le mie difese immunitarie? Ci sono dei rimedi per aumentare le difese? inoltre sono preoccupato perchè non mi era mai successo due raffreddori forte in nemmeno tre settimane e le narici non sono completamente stappate da fine agosto. . . premetto che sono asmatico, e allergico a polvere e graminacee ma mai nessun sintomo di questo tipo. Scrivo qui perchè al momento mi trovo impossibilitato a farmi visitare dal mio medico, dato che per qualche mese sono fuori dalla mia città per lavoro.

Risposta del 06 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Bisognerebbe farsi visitare da un medico, eseguire esami ematici di base, almeno.
Assume farmaci? Ha familiarità per diabete?

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario