Amnesia

17 dicembre 2019

Amnesia

Tags:

08 dicembre 2019

Amnesia

La prima volta fu 10 anni fa: in momenti di forte stress ho delle amnesie. Mi spiego meglio: camminavo per strada d'improvviso come se mi dessero una botta in testa, perché io mi rendo conto che in quel momento succede, e poi come che mi svegliassi da un sogno mi ritrovo in strade che non conosco e non so come ci sono arrivata, cosa ho fatto io non ricordo nulla di quelle ore. Si tratta di amnesia? Ma che tipo e perche'? Perché non ricordo cosa faccio in quelle ore? Ho fatto molti esami ma nessun dottore riesce a capire cosa sia.

Risposta del 17 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIANCARLO DI BATTISTA

Sicuramente ha fatto un elettroencefalogramma e dovrebbe comunicare se alterato; avrà anche fatto una RM dell'encefalo, suppongo. Dovrebbe aver verificato se nei periodi di vuoto si comporta normalmente e fa ciò che era programmato o vaga senza meta; con che frequenza avvengono gli episodi (annuali, mensili, settimanali. . . ?).
Soffre di cefalea?
Ha una vita molto stressante?
Assume farmaci?
Ci sono troppe variabili da conoscere per poter dare una risposta adeguata e corretta.
Si rivolga ad un neurologo esperto in disturbi dello stato di coscienza.

Dott. Giancarlo Di Battista
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno