Amore o/e amicizia?

10 febbraio 2003

Amore o/e amicizia?

Tags:

05 febbraio 2003

Amore o/e amicizia?

ieri sera la mia migliore amica è uscita con un ragazzo. io ho pianto tutta sera perchè pensavo a loro due che ridevano e scherzavano. . . sono gelosissima di lei. Non ho paura che mi escluda dalla sua vita perchè so che mi vuole molto bene ma proprio del fatto che lei in quel momento stia bene con questo ragazzo. Sono convinta che starei così anche se dovesse uscire con una sua amica da sola. . . Ci vogliamo molto bene ma non riesco a tranquillizzarmi. Se lei trova il "moroso io vado nei matti" secondo me. . . (ho 23 anni)

Risposta del 10 febbraio 2003

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

E' la prima volta che lei prova questo per un'amica ? Quali esperienze invece vi sono state con i ragazzi ? Quali le modalità dei rapporti in genere con gli altri: amante della compagnia e del "gruppo" o piuttosto isolata salvo l'amica del cuore ? Tanti aspetti, tante sfumature per capire meglio il perch‚ delle proprie emozioni.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili