Ana

11 aprile 2006

Ana

Tags:

08 aprile 2006

Ana

mio marito, 38 anni, ha risultati in analis del sangue VES mm/1 a 6 --- proteina C reattiva mg/dl a 0, 19 e ANA (metodica I. F. I. Hep2) con un risultato Pos. 1:80 titolo. Mio matito accusa da tempo dolori articolari e forte sonnolenza da seduto e comunque da fermo, persino alla guida, a volte! Vaccinato contro epatite aA e B. Prego rispsota al più presto. Grazie.

Risposta del 11 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Deve controllare più accuratamente, la sintomatologia e gli ANA positivi, indicano unainiziale malattia autoimmune, così a distanza, non è facile, proprio per questo motivo, in studio ho esami strumentali di medicina convenzionale e biologica, che mi permettono, in breve tempo, una-due ore, di condurre il ragionamneto diagnostico ed arrivare ad indicazioni precise, sia sulla prescrizione di esami più accurati, sia sulla diagnosi, sia sulla terapia da eseguire.
Il sistema immunitario sta reagendo ad un agente esterno che per un fenomeno particolare, chiamato mimetismo molecolare, ha fatto un errore, sta producendo antcorpi non solo verso l'agente esterno, ma anche verso organi di se stesso.
Quando ha eseguito la vaccinazione anti Epatite B e perchè?
Le consiglio,
emocromo e formula, piastrine, transaminasi gammaGT
Tipizzazione HLA classe I e II. Con espressione genica e corrispondenze sierologiche.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
cANCA
pANCA
ENA (Ab ati nucleo specifici)
AMA (Ab anti mitocondrio)
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)
Calcitonina
Prolattina (possibilmente al 21°giorno mestruale)
Epatite B (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite C (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite Delta (Ricerca del genoma quantitativa) che dopo vaccinazione non devono essere presenti
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM

· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-MICOPL Asma PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-YERSINIA ENTEROCOLITÌCA lgG e lgM
· ANTCORPI ANTI-GANGLIOSIDI GM1 IgG e lgM
GD1b IgG e IgM
GQ1b IgG e IgM
sulfatidi
anti-MAG (glicoproteina associata alla mielina)
ecografia addominale e tiroidea.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile