Analisi cliniche

05 ottobre 2004

Analisi cliniche

Tags:

03 settembre 2004

Analisi cliniche

ho fatto delle analisi di routin ed ho dei valori alti cosa potrebbe essere?urobilinogeno 0. 2eu/dl 0-1. 0---colesterolo totale293 colesterolo hdl 74 mg/dl 35-60----colesterolo ldl 202 mg/dl 50 155-----lipasi 298, 0 u/i 114-286 siccome ho dei calcoletti alla cistifellea, potrebbe essere quelli la causa dei valori alti? ringrazio sentitamente

Risposta del 07 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE CHIARIONI

Gent. Ma Sig. Ra, la modica alterazione delle lipasi puo' essere presente in alterazioni del pancreas che e' una ghiandola situata in prossimita' del fegato e della cistifellea. Non c'e' dubbio che i calcoli della colecisti possono dare anche alterazioni del pancreas, ma in tale caso solitamente si associano a coliche addominali recidivanti. In conclusione, Le consiglio di contattare il suo Medico Curante per approfondire gli accertamenti in ambito pancreatico. Cordiali Saluti

Dott. Giuseppe Chiarioni
Medico Ospedaliero

Risposta del 08 settembre 2004

Risposta a cura di:
Prof. LUCIANO PAGLIARI

La causa può risiedere sia nella litiasi biliare, sia nelle abitudini alimentari, si rivolga al medico di fiducia.

Prof. Luciano Pagliari
Medico Ospedaliero
ROMA (RM)

Risposta del 05 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Sicuramente i suoi livelli di colesterolo tota le e Ldl sono elevati e vanno trattati, sia per un fattore di rischio cardiovascolare, sia per azione favorente litiasi colecistica. Ne parli con il suo medico.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile