Analisi del sangue

07 ottobre 2008

Analisi del sangue

Tags:

18 agosto 2008

Analisi del sangue

ho fatto dele analisi del sangue, sono una donna con un peso di 55 chili, alimentazione normale con tanta frutta e verdure, niente alcolici, purtroppo fumo, ma dalle ultime analisi del sangue mi hanno trovato i trigliceridi a 140mg/dl (35 -135), colesterolo 320mg/dl (140 - 200), ldl colesterolo 236 mg/dl (inf. a 150). Mi domando, ma come è possibile!!! ciò può dipendere solo dallo stress o può esserci qualcos'altro?? GRAZIE

Risposta del 21 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

la prima ipotesi è che lei abbia una aumentata sintesi endogena di lipidi. . . Tuttavia esistono altre cause(es. Patologie tiroidee ecc). Le consiglio di rivolgersi a un cardiologo per valutare eventuali danni d'organo e per iniziare terapia ipolipemizzante.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Risposta del 07 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. MICHELE MAGNI

Converrebbe rifare gli esami per confermare i dati prima di spaventarsi troppo.

Dott. Michele Magni
Odontoiatra
MAGENTA (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile