Analisi del sangue

07 marzo 2016

Analisi del sangue

Tags:

06 marzo 2016

Analisi del sangue

Salve, mi chiamo Matteo, ho 32 anni, sono alto 185cm e peso 75Kg, vi scrivo perché dalle analisi del sangue è risultato che ho alcuni valori sballati e più precisamente:
MCV alto 94. 7 fL
Ferritina alta 385 ng/mL
GPT-ALT alto 58UI/L
Bilirubina Totale alta 1. 16 mg/dL
Bilirubina diretta alta 0. 42 mg/dL
Gamma globuline alta 20. 7%
Beta2 globuline alta 4. 8 g/L
Gamma globuline alta 16. 4 g/L
Purtroppo non ho un'alimentazione molto sana in quando mangio pochissima verdura e frutta, mangio tutti i giorni carne rossa, pochissimo pesce, sto cercando di cambiare alimentazione ma non è facile. . .
volevo capire se questi valori sono sballati perché mangio troppa carne e quindi sovraccarico il fegato oppure ci possono essere altre cause, ho già prenotato un'ecografia addominale per controllare se il fegato è infiammato
Grazie per l'attenzione

Risposta del 07 marzo 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non dovrebbe essere difficile ridurre l'apporto di carne, ma non è questa la causa delle (lievissime, peraltro) alterazioni degli esami. D'accordo sull'ecografia. Potrebbe completare anche gli esami del sangue con i cosiddetti marcatori delle epatiti. Per completezza.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare