Analisi del sangue

19 giugno 2006

Analisi del sangue

Tags:

16 giugno 2006

Analisi del sangue

Eseguo periodicamente da anni (3/4 volte l'anno) esami del sangue per via del lavoro che faccio (petrolchimico) e i valori sono sempre nella norma, soprattutto i valori che dovrebbero evidenziare eventuale microcitemia (emoglobina, ematocrito, MCV, MCH, MCHC). Inoltre sono da anni donatore AVIS e anche le loro analisi non hanno mai evidenziato nulla di anomalo tanto che il mio sangue è sempre stato accettato senza problemi. E' comunque possibile che io sia microcitemico oppure è da escludere?La domanda parte dal presupposto che mia moglie lo è, con tutti i problemi che un figlio concepito da due microcitemici potrebbe avere. Vi ringrazio e Vi saluto.

Risposta del 19 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Si, lei non è microcitemico nemmeno per motivi genetici, che sono quelli, poi, che possono causare problemi con la prole, e non quegli altri che le potrebbero causare una microcitemia acquisita. Può stare tranquillo.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario