Analisi del sangue: formula leucocitaria

12 maggio 2015

Analisi del sangue: formula leucocitaria

Tags:

04 maggio 2015

Analisi del sangue: formula leucocitaria

buonasera gentile Dottore,
Ho fatto le analisi del sangue e ho un dubbio sulla formula leucocitaria,
sul valore del linfociti di norma tra il 20% al 50%, mentre il laboratorio dove ho fatto le analisi li mette tra il 10% al 50%
ECCO i risultati delle analisi:
Eritrociti: 5, 26 M/uL 4, 04-6, 13
Leucociti: 11, 30 k/uL valori riferimento 4, 60-10, 20
Neutrofili: 69, 00 % 37, 00 - 80, 00
Linfociti: 14, 80 % 10, 00- 50, 00
Monociti: 10, 90 % 0, 00- 12, 00
Eosinofili: 4, 67 % 0, 00- 7, 00
Basofili: 0, 67 % 0, 00-2, 50
Piastrine: 206 K/uL 142-424
Ho fatto vedere le analisi al mio dottore e ha detto che sta tutto bene, io invece ho letto che il valore dei linfociti è molto basso, ho paura se c'è rischio di qualke infezione o malattia?

Risposta del 12 maggio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, niente paura. Ha ragione il suo medico. Il suo emocromo è perfettamente normale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare