Analisi del sangue : ves elevata

07 novembre 2015

Analisi del sangue : ves elevata




28 ottobre 2015

Analisi del sangue : ves elevata

Gentile dottore,
Le riporto i risultati delle analisi del sangue: colesterolemia totale 162;
HDL 66; LDL 83, 2; Trigliceridi 64; Transaminasi Got 22; GPT 14CK-Nac 69; Gamma GT 15; VES 1h 44; 2h 88; TAS 16; Proteina C Reattiva2, 0. Tutto nella norma per quanto riguarda l'Esame Emocromo Citometrico. Normali anche PT, Antitrombina III, fibrinogeno 428.
Confrontando le analisi fatte in precedenza ho notato che nel 2014 la Ves era 28, a Febbraio di quest'anno 34 e adesso 44. Il mio medico dice che non devo preoccuparmi ma io vorrei sapere se è necessario fare ulteriori accertamenti (quali?) per stabilire la causa di questo ulteriore aumento. E'possibile che sia dovuto ad Artrosi ?, Da qualche mese spesso sento degli scricchiolii inoltre anni addietro mi è stata diagnosticata una Vaginite atrofica anche se l'unico sintomo presente è solo qualche perdita saltuariamente (inodore).
La ringrazio in anticipo per la risposta che mi darà ;.
Cordiali saluti.

Risposta del 07 novembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


La maggior parte delle volte la VES aumenta quando nell' organismo c' è una infiammazione, di qualunque tipo e in qualunque organo( denti, gola, vie urinarie, genitali, ecc ). Non sempre, però è facile scoprire dove, perché può non provocare sintomi importanti. Sono d' accordo con il suo medico, non credo che abbia bisogno di ulteriori esami, ma solo di osservare se stessa.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube