Analisi liquido seminale

09 marzo 2007

Analisi liquido seminale

Tags:

06 marzo 2007

Analisi liquido seminale

Ho 26 anni e io e mia moglie stiamo cercando di avere un bambino. Ho fatto il test sul liquido seminale, con questi risultati: Caratteri Fisici Qu. esibita 1, 5 ml colore bianco perlaceo coaguli assenti viscosità normale ph 7, 8 CARATTERI MICROSCOPICI num. nemaspermi/ml 52 nemaspermi normalmente conformati 60 MOTILITA' nemaspermi mobili 60 nem. privi di movimento 40 movimenti postero- anteriori rapidi 50 mov. progressivi stentati 30 movimenti ondulatori non progressivi 20 VITALITA' dopo 1 ora dall'emissione 60 dopo 2 ore dall'em. 50 dopo 4 ore dall'em. 40 TEST DI SWELLING 50 Presenza di poche cellule rotonde diversi leucociti e alcuni aggregati di nemaspermi. Non avendo capito molto sulla mia condizione, chiedo il suo aiuto, per la lettura delle seguenti analisi e soprattutto se è possibile per me concepire un figlio. Grazie

Risposta del 09 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,
la prima cosa da fare è ripetere in un laboratorio che segua le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, il suo esame che presenta parametri di riferimento superati come il test di vitalità, le forme normali al 60%, ecc. , ecc. Dopo di che, per avere una valutazione clinica completa, bisogna consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza