Analisi non in norma

06 gennaio 2020

Analisi non in norma

Tags:

19 dicembre 2019

Analisi non in norma

Mio marito, operato 6 anni fa di carcinoma vescicale, ha fatto tutte le cure. Dall'anno scorso l'urologo ha detto di fare un eco addome all'anno e il Psa. L'anno scorso tutto ok, quest'anno l'eco addome tutto bene, psa nella norma, ma nelle analisi dell'urine: le emazie sono a 20 (valore da 0 a 15), leucociti 2321 (valore da 0 a 20), batteri 10807 (valore da 0 a 1000).
C'e una ricaduta del tumore?

Risposta del 06 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Direi di no. Sembrerebbe piuttosto una condizione di infezione delle vie urinarie. Sarà il caso perciò di procedere con un antibiogramma per decidere l’antibiotico più indicato da utilizzare. Saluti cordiali.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista