Analisi valori transaminasi e ptt alti

07 giugno 2013

Analisi valori transaminasi e ptt alti

Tags:

01 giugno 2013

Analisi valori transaminasi e ptt alti

Buongiorno ho fatto le analisi e questi sono i risultati: transferrina 308 riferimento 200-360 ptt 63 intervallo 24-40 sideremia 53 riferimento 50-170 tempo di protrombina 135, 0, 87 riferimento 70-120, 1-1, 5 glicemia 79 riferimento 70-105, gamma gt 19 riferimento 5-85 creatinina 0, 71 riferimento 0, 5-1 azotemia 41 su 13-43 transaminasi got 25 su 1-31 transaminasi gpt 44 su 1-31. Emocromo tutto normale apparte i mcv, mch, rdw leggermente sotto il livello minimo, in questi giorni mi sento stanca e ho sempre sonno, cosa puó essere? Grazie

Risposta del 07 giugno 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Gli esami si possono considerare, più o meno, nei limiti della variabilità individuale. La sideremia è ai limiti inferiori della norma e una possibile carenza di ferro potrebbe essere la causa del volume globulare più piccolo e - dal punto di vista clinico - della sua astenia. Dovrebbe chiedere al suo medico se non sia il caso di iniziare una cura a base di ferro. La transaminasi GPT un po'fuori norma andra ricontrollata alla prossima occasione.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare