Anca a scatto

10 dicembre 2012

Anca a scatto

Tags:

05 dicembre 2012

Anca a scatto

salve dottore o fatto le radiografie al bacino perche mi scatta l'anca sinistra se porto la gamba verso il mio petto e poi la distendo in quel momento c'e lo scatto oppure se sono in posizione supina con le gamge leggermente piegate e i piedi appoggiati a terra se col busto vado su appena scendo il busto c'e lo stesso scatto. . . Dal referto risulta NON LESIONI OSSEE NEI LIMITI I RAPPORTI ARTICOLARI o gia prenotato una visita ortopedica ma ci vorrà qualche giorno secondo lei cosa puo essere ?? cordiali saluti

Risposta del 10 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA FONTANA

Gentile signora Il suo è un tipico caso di anca a scatto mediale. Tale patologie è legata al tendine del muscolo ileopsoas che passa davanti all'anca. Nel movimento di flesso estensione dell'anca, il tendine non riesce a scorrere liberamente causando lo scatto, il quela può anche causare un acuto dolore.
In questi casi, se il trattamento con gli antinfiammatori non risolve il problema, bisogna ricorrere ad un intervento, che viene fatto in artroscopia e con il quale il tendine viene rilasciato in maniera però da non compromettere il movimento.

Dott. andrea fontana
Casa di cura convenzionata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Monza (MB)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza