Ancora colesterolo e trigliceridi

20 novembre 2004

Ancora colesterolo e trigliceridi

Tags:

17 novembre 2004

Ancora colesterolo e trigliceridi

Buongiorno,
dalle ultime analisi mi è risultato col 344 trig 450
ho 36 anni, non soffro di pressione alta, leggero sovrappeso (3/4 kg);sto prendendo olio omega 3 (3 g die) e sto riprovando con una alimentazione più attenta ma ci spero poco;
c'è qualcosa che dovrei evitare in modo totale?
per abbassare i trigliceridi ho dimezzato la pasta ed il pane;
leggo che molte cose non si possono mangiare;cosa invece si può mangiare in abbondanza?
grazie

Risposta del 20 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Con i trigliceridi così alti, si possono mangiare in abbondanza solo le verdure.
Le raccomado di utilizzare soprattutto olio di oliva crudo, di limitare al massimo la frutta a non più di due mele al giorno, di evitare lo zucchero nel caffé ecc, e di non toccare alcoolici per nessun motivo.
Rifaccia i controlli ematici a breve (3-4 settimane) per controllare che la dieta abbia effetto. Altrimenti dovrà trovare qualcuno che gliene calcoli una con precisione.
Un caro slauto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione