Andamento psa

30 settembre 2005

Andamento psa

Tags:

27 settembre 2005

Andamento psa

Egregio Dottore, nel gennaio 2000 (età 60, PSA 25) sono stato operato di adenocarcinoma prostatico. L'esame istologico ha evidenziato ADK a grado istologico moderato e poco differenziato (Gleason 2/5, score 7) con interessamento della capsula, giungente in alcune sezioni a ridosso della exeresi chirurgica. In questi anni il PSA (controllo trimestrale) è passato da 0, 10 post intervento all'attuale 0, 60. Nel frattempo non ho effettuato alcuna terapia.
Gradirei conoscere il Suo parere: può considerarsi nella norma questo lento ma costante minimo incremento?
Mille grazie e distinti saluti.
Marco Hanset

Risposta del 30 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Sempre, in questi casi, è bene monitorizzare attentamente la situazione clinica complessiva con l'urologo che la segue. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione