Andatura anserina

17 giugno 2006

Andatura anserina

Tags:

13 giugno 2006

Andatura anserina

Buon giorno, visto la grande confusione che ho sull'argomento in oggetto, mi potreste chiarire se devo rivolgermi ad uno Specialista Neurologo o ad uno Specialista Ortopedico.
Questa mia domanda nasce spontanea avendo un figlio con questo problema e dopo sedici anni i medici locali mi hanno palleggiato tra problema neurologo e ortopedico senza cavare un ragno dal buco.

Grazie

g. I. Palermo

Risposta del 17 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

In Medicina molte patologie sono cosiddette "di confine" perchè possono rientrare nell' interesse di due o più specialità.
Il caso di Suo figlio (miopatia?) può essere uno di questi, ovvero può interessare sia il neurologo che l'ortopedico. Bisogna solo scegliere chi fra di questi specialisti è in grado di curarlo o comunque di fare una diagnosi.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia