Anemia dovuta a ciclo emorragico

26 gennaio 2021

Anemia dovuta a ciclo emorragico

Tags:

26 gennaio 2021

Anemia dovuta a ciclo emorragico

Buonasera ho avuto un episodio di ciclo lungo ed emorragico (durato 15gg) che ho indagato ginecologicamente. La diagnosi e' utero fibromatoso in possibile fase di pre-menopausa. Questo ciclo mi ha abbassato i valori di ferro e emoglobina (6, 0 g/dl verso 12g/dl minimo) e mi causa frequenti palpitazioni al minimo movimento o anche a riposo oltre a pallore. Io sono da sempre un soggetto anemico anche in condizioni normali. In questo caso il medico di base mi ha consigliato una trasfusione che pero' vorrei evitare vista la situazione Covid. Sto assumendo da 8 giorni un integratore di ferro e seguendo un'alimentazione mirata a risollevare il ferro. Cosa posso fare in aggiunta? E' veramente necessaria la trasfusione? Quali sono i rischi di un valore così basso? Grazie ! Un cordiale saluto.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane