Anemia mediterranea

13 maggio 2005

Anemia mediterranea

Tags:

10 maggio 2005

Anemia mediterranea

Sono una ragazza di 22 anni con il sospetto di essere portatrice sana di anemia mediterranea, la mia preoccupazione risiede nel fatto che anche il mio ragazzo è portatore, così ho fatto un emocromo che non riesco ad interpretare, in più in una precedente analisi (che risale a ben 12 fa) metteva in risalto la presenza di emoglobina a2 del 3. 9% sapreste aiutarmi? Sono veramente preoccupata Grazie tante Alessandra ps: se può aiutarvi ho allegato il mio emocromo WBC 5. 55 RBC 6. 05 + HGB 12. 4 HCT 37. 0 MCV 61. 2 - MCH 20. 5 - MCHC 33. 5 PLT 426 + RDW-SD 35. 3 - RDW-CV 16. 6 + PDV 13. 1 MPV 10. 4 P-LCR 28. 6 PCT 0. 44 + NEUT 2. 26 * 40. 8%* LYMPH 2. 77 * 49. 9%* MONO 0. 36 6. 5%* EO 0. 13 BASO 0. 03 PCT 0. 44

Risposta del 13 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. VITO DE CARO

SICURAMENTE CON MCV DI 61. 2 CI SI TRVA DI FRONTE AD UN TRAIT TALASSEMICO ANCHE PERCHE' MI DICE DI AVERE UN A2 ALTO. PER CORRETTEZZA RIFACCIA L'ELETTROFORESI DELL' HB CON IN PIU'
OSMORED(RESISTENZE OSMOTICHE GLOBULARI) SIDEREMIA E FERRITINA.
CORDIALI SALUTI

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario