Anemia sideropenica

10 febbraio 2006

Anemia sideropenica

Tags:

07 febbraio 2006

Anemia sideropenica

Fin da giovanissima soffro di anemia sideropenica per mestrui abbondanti. Ho 42 anni e negli ultimi tempi i sintomi si sono aggravati (affanno, dolore toracico, stanchezza cronica) Ho fatto 10 endove in fisiologica, ma continuo a non senitrmi bene. Fra un mese devo ripetere le analisi. La mia emoglobina l'ultima volta era 10, 80, ferro 23, ferritina 8. Ma è possibile che solo 10 endovene possano risovere almeno per un pò il problema? Premetto che non tollero il ferro per via orale. Esiste qualche rimedio omeopatico od allopatico da prendere. Io non ce la faccio ad essere stanca e questa situazione invalida la qualità della mia vita. Grazie per la risposta.

Risposta del 10 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. VITO DE CARO

Sta effettuando una terapia sostitutiva che le puo' andar bene per un periodo piu' o meno
lungo. , ma che ritornera'. perche' non cercare la causa a monte? Sarebbe opportuno
effettuare una ecografia pelvica con una visita ginecologica. E vedere se e' il suo utero
responsabile della perdita di ferro e quindi effettuare terapia idonea.
disinti saluti.

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile