Aneurisma cerebrale

14 novembre 2005

Aneurisma cerebrale

Tags:

11 novembre 2005

Aneurisma cerebrale

egr. Dott, mia sorella 63 anni deceduta in ottobre 2005 per aneurisma cerebrale congenito, come da autopsia. Grande dispiacere, ho verificato se anch'io ho lo stesso problema. Ho effettuato un RMN ENC e ANGIO RMN INTRACR. IN FASE ARTER. Risult:ectasia aneurism. Diam. 10 mm. a livello della biforcazione della cerebrale media. Quali i suoi sugger. e le possibili soluzioni. Nel ringraz. anticip. Attendo cortese risposta.

Risposta del 14 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Egregio signore,
verosimilmente anche Lei ha un aneurisma.
Ora la cosa migliore da fare è consultare un neurochirurgo e un neuroradiologo per l'eventualità di valutare la possibilità dell'intervento mediante embolizzazione con cateterismo femorale selettivo, evitando così l'intervento tradizionale. Tenga però presente che entrambe le modalità non sono privi di rischi. Anche scegliendo di non intervenire è un rischio da tener presente.
Mi faccia sapere.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno