Angio rmn con contrasto

01 luglio 2007

Angio rmn con contrasto

Tags:

28 giugno 2007

Angio rmn con contrasto

EG. DOTTORE, SONO DI CISTERNA DI LATINA DI ANNI 53 BALLERINO PROFESSIONISTA E INSEGNANTE DI BALLO DA 20 ANNI. LE VORREI CHIEDERE IN PAROLE POVERE; COSA HO, (SULLA BASE DI UNA RISONANZA CON MTC DEL CRANIO FATTA NEL 2006, E RIPETUTA A MAGGIO 2007 PIU' APPROFONDITA CON ANGIO RMN SEMPRE CON MTC) DESCRIVO LA RISPOSTA DELLA ANGIO RMN CON MTC.
ANGIO R. M. DISTRETTO INTRACRANICO
TECNICA D'ESAME ;
L'ESAME E' STATO ESEGUITO UTILIZZANDO SEQUESNZA ANGIOGRAFICA TRIDIMENSIONALE CON RICOSTRUZIONI SU PIANI MULTIPLI CON TECNICA MTP.
REPERTI DIAGNOSTICI;
REGOLARE LA PERVIETA' DEI SIFONI CAROTIDEI.
NORMALE VISUALIZZAZIONE DELLE ARTERIE CEREBRALI MEDIE, ANTERIORI E POSTERIORI BILATERALMENTE.
I RAMI POSSONO ESSERE ESGUITI FINO A LIVELLO DISTALE, CON ASIMMETRICA OPACIZZAZIONE.
NON EVIDENZIA DI LESIONI ANEURISMATICHE.

R. M. CEREBRALE
PRESENZA DU DIFFUSE AREE DI IPERINTENSITA' DI SEGNALE LOCALIZZATE IN CORRISPONDENZA DELLA SOSTANZA BIANCA PERIVENTRICOLARE A LIVELLO DELLA CORONA RADIATA E DEL CENTRO SEMIOVALE BILATERALMENTEDA RIFERIRE A SOFFERENZA TISSUTALE SU BASE VASCOLARE ISCHEMICA CRONICA.
MODESTA DILATAZIONE DEGLI SPAZI SUBARACNOIDEI DELLA VOLTA E DELLA BASE E DEL SISTEMA VENTRICOLARE.
IN ASSE LE STRUTTURE DELLA LINEA MEDIANA.
L'ASPETTO DELLE LESIONI PARENCHIMALI E IMMUTATO RISPETTO AL PRECEDENTE ESAME.
ASSENZA DI ALTERAZIONI PATOLOGICHE DOPO M. D. C.
QUESTA E' LA RISPOSTA DELL'ESAME:
PER QUESTA SITUAZIONE I MEDICI DELLA NOSTRA FEDERAZIONE PROFESSIONISTI DELLA DANZA, MI HANNO SOTTOPOSTO NEL 2006 A MOLTI ESAMI :ECODOPPLER TRANSESOFAGEO, ESAMI DEL SANGUE, CONTROLLI DI OGNI GENERE VISITE, SOTTO SFORZO ECC. ECC. NON RILEVANDO NESSUNA PATOLOGIA, SOLO IL COLESTEROLO 225. DANDOMI L'IDONEITA' PER SVOLGERE ATTIVITA SPORTIVA AGONISTICA. VOLEVO CHIEDERLE : COSA HO' ? CI SONO DEI RISCHI? NEL RINGRAZIARLA DISTINTAMENTE LA SALUTO

Risposta del 01 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO VARRICA

trattasi di vasculopatia cerebrale ischemica. Non rilevo dall'anamnesi se soggetto con Ipertensione arteriosa o Diabete mellito, o turbe del ritmo cardiaco. Un periodoco controllo presso il suo medico di famiglia, tenendo sotto controllo peso, valori pressori e ritmo cardiaco e suffiicente attività fisica, sono la ricetta per il suo futuro. Consiglio anche un controllo periodico presso lo specialista neurologo dell'Asl di appartenenza. Cordialmente

Dott. Gaetano Varrica
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario