Angio tac con mezzo di contrasto

23 aprile 2012

Angio tac con mezzo di contrasto

Tags:

18 aprile 2012

Angio tac con mezzo di contrasto

Egr. dr. domattina mia madre deve fare un'angio tac con mezzo di contrasto, esame che deve fare pre intervento di tumore latero cervicale. Poichè prende ms contin alle 8 e 32 gocce di soldesam, posso somministraglierli lo stesso?
Grazie

Risposta del 22 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO IACONIS

Certamente, la somministrazione di M. D. C. iodato non interferisce con l'assorbimento dei farmaci suddetti.

Dott. VINCENZO IACONIS
Medico Ospedaliero
Specialista in Radiodiagnostica
Specialista in Radioterapia
Terni (TR)
Risposta del 23 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE DIONE VULTAGGIO

Le uniche controindicazioni serie al mdc sono: ipersensibilità al mdc, insufficienza renale, insufficienza epatica, Diabete, malattie (automimuni di solito) con sviluppo/deposito di paraproteine (es emiloidosi). i farmaci che lei ha segnalato non creano interazioni di sorta coi mdc (iodati, solitamente) utilizzati normalmente per le TAC

Dott. giuseppe dione vultaggio
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia

Ultime risposte di Tumori