Angioedema

27 settembre 2005

Angioedema




22 settembre 2005

Angioedema

Egregio Dottore,

la settimana scorsa mi sono recato nel centro di abbronzatura di fiducia per effettuare una lampada trifacciale, prendendo le dovute precauzioni. In tarda serata ho avuto un gonfiore agli occhi che è stato possibile curare solo con del cortisone. Dopo una settimana mi sono recato dal mio allergolo di fiducia, o quanto meno più conosciuto qui nella zona. Mi ha detto che è stata un angioedema dovuto ad un uso di farmaco spray (anti-infiammatori) e successivamente sottoposto ad una lampada trifaccia. Le vorrei fare solo una domanda: adesso, a distanza di una settimana, devo seguire una dieta particolare oppure oramai gli allergeni li ho allontanati? ?! !! Inoltre posso usare lenti a contatto? ?

In attesa di una Vostra risposta
i miei più
Cordiali Saluti

Risposta del 27 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO ALBERTI


Probabilmente si è trattato di una cheratite da ultravioletti che di solito si risolve in alcuni giorni, se ha sensazioned di sabbia o bruciore eviti di rimettere le lenti, anche quanto le ha detto l'allergologo è possibile ma le due cose non si escludono, il gonfiore delle palpebre si accentua in corso di cheratite.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa