Angioma fegato

06 maggio 2019

Angioma fegato

Tags:

01 maggio 2019

Angioma fegato

Ho 33 anni in gravidanza ho scoperto di avere un angioma al fegato di 7 mm. Può diventare maligno? cosa devo fare?

Risposta del 06 maggio 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, l'angioma epatico da lei riferito in genere è assolutamente benigno e tende a rimanere anche stabile nelle sue dimensioni. Tra le cause di tale proliferazione benigna di vasi a livello epatico vengono indicaie gravidanza per il molto probabile aumento estrogenico, familiarità, uso di pillole anticoncezionali.
Se esso è asintomatico, di dimensioni non >, non disloca gli organi vicini, allora basta solamente evitare traumi, astenersi da alcol, fumo, FANS, soprattutto aspirina, prediligendo per febbre e dolori il paracetamolo, evitare il sovrappeso, che può causare una steatoepatite.
A scopo puramente precauzionale, le consiglio ogni 1 - 2 anni un controllo ecografico. Consiglio finale: non preoccuparsi, bensì solo occuparsene nella giusta misura Bye

Antonio Giordano

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane