Annalisa cronica

27 gennaio 2006

Annalisa cronica

Tags:

24 gennaio 2006

Annalisa cronica

risoluzione del problema? mi sono fissato per una mia collega (annalisa) che è fidanzatissima e tra poco si sposa. mi rifiuta e mi ha fatto capire più volte che non mi vuole. ma io non ci credo e penso tutto il contrario che invece lei vorrebbe stare con me. . . . . sto male mi io la amo non riesco ad uscire con altre ragazze e se ci provo penso sempre a lei. cosa devo fare? io la voglio.

Risposta del 27 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Non so se viva bene in questa situazione! Lei sovrappone alla realtà vera una sua realtà fantastica dalla quale si rifiuta di uscire.
A volte è gratificante cullarsi nei sogni ad occhi aperti, ma a lungo andare diventa una prigione dell'affettività e del pensiero.
Tutto ciò potrebbe essere il segnale di una Depressione che si sta strutturando e perciò la invito a rivolgersi ad uno specialista per una valutazione corretta della situazione.
Spesso queste forme depressive e ossessive finiscono col rovinare l'esistenza, e non ne vale la pena.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno