Annebbiamento occhio dx dopo intervento di emovitreo

15 febbraio 2022

Annebbiamento occhio dx dopo intervento di emovitreo

Tags:

28 gennaio 2022

Annebbiamento occhio dx dopo intervento di emovitreo

Ho fatto un intervento di emovitreo alla fine di novembre 2021 dopo due mesi all'occhio dove ho subito l' intervento mi si è presentato improvvisamente un'annebbiamento totale dell'occhio. Attualmente assumo per problemi cardiaci il farmaco "ELIQUIS" mg5 questo farmaco che è un diluente del sangue può causare tale annebbiamento? Quali rimedi ci sono per eliminare questo annebbiamento che mi impedisce la visione totale dell'occhio destro in questione?

Risposta del 15 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signore, non è nota dalla Sua presentazione la causa dell'emovitreo (talvolta spontaneo, ma anche imputabile a retinopatia diabetica o ad altre forme meno frequenti di retinopatia). E' possibile che si sia verificato un altro episodio di versamento emorragico o che sia presente una cataratta densa (non è noto se Lei sia stato sottoposto a tale intervento). Il farmaco che Lei assume è un anticoagulante e può favorire a sua volta la comparsa di fenomeni emorragici. La invito a presentarsi quanto prima a una visita specialistica, anche in modalità prioritaria o meglio urgente. Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo