Anomalia  sieroproteica

12 aprile 2012

Anomalia sieroproteica

Tags:

10 marzo 2012

Anomalia sieroproteica

buongiorno, sono un uomo di 42 anni alto 1, 78 peso 78 kg da' esami di laboratori ho riscontrato dei valori alti nel sangue glicemia 118 a digiuno colesterolo ldl 160 avverto da' un po' di tempo un certo prurito sopratutto di sera non appena mi accingo a dormire il mio medico mi ha prescritto il simestat 10 mg per il prurito aerius 5mg. . grazie cordiali saluti

Risposta del 12 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Il valore della glicemia a digiuno indica "alterata glicemia a digiuno"che potrebbe essere approfondita, se persiste, con una curva da carico di glucosio con prelievo al tempo 0 e dopo 120 minuti. Onde escludere un Diabete. Per quanto concerne ldl ch è fuori target, quindi ok per la statina.
Consiglierei comunque terapia per evitare il passaggio da alterata glicemia a digiuno a Diabete ;ne parli con il medico curante.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2