anoressia sessuale

11 luglio 2006

"anoressia" sessuale

Tags:

05 luglio 2006

"anoressia" sessuale

soffro di disturbo bipolare, che sono seguito da uno psichiatra da diversi anni, con risultati sufficenti, la cura e' a base di litio e seroquel. ultimamente mi vedo diventare un "anoressico" sessuale, cioe' mi e' scemato l'appetito sessuale o comunque tendo volontariamente a bypassare questo tasto. sono singolo, e privo di qualsiasi rapporto con l'altro sesso mi devo considerare anormale sotto questo aspetto? puo' derivare dall'uso dei farmaci? grazie

Risposta del 11 luglio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

tali farmaci possono un po' Influenza re la libido. se per lei questo è un problema insostenibile ne parli con il suo psichiatra e valutete insieme la possibilità di diminuire i dosaggi del farmaco o cambiare farmaco. potrebbe anche comunque trattarsi di un periodo transitorio di calo della libido che tutti hanno, che potrebbe passare appena incontra un partner che le interessi.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno