Ansia

05 settembre 2005

Ansia

Tags:

01 settembre 2005

Ansia

sono una signora di 47 anni e da 15 soffro di Ansia che all'inizio si manifestava con attacchi di panico e col passare degli anni si è trasformata in Ansia generalizzata vale a dire che a giorni ho paura che mi venga un ADP a giorni ho lo stomaco gonfio xkè ho l'Ernia iatale e sento il cuore battere forte e prendo paura a giorni ho una serie di confusione in testa che non riesco a spiegare ed altro. Stò prendendo un elopram da 20 il mattino e 3 pastiglie il giorno di en da 0, 5. Ce l'ho con me xkè non mi sento mai triste anzi sono una persona estroversa. cosa devo fare? vanno bene le medicine? grazie

Risposta del 05 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

I farmaci che prende sono ottimi e adatti al suo caso. Il fatto è che i farmaci agiscono sui sistemi biochimici, ma non possono (non è il loro compito) andare a modificare lo "stile" di pensiero e di organizzazione delle emozioni che è alla base di Ansia e Depressione.
Le consiglio di informarsi se nella zona dove lei abita vi sia un bravo psicoterapeuta. Credo che nei casi come il suo la psicoterapia sia fondamentale, quanto i farmaci se non di più. Potrebbe fare una psicoterapia individuale, ma anche di gruppo che, nei casi come il suo è particolarmente indicata.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili