Ansia

19 ottobre 2013

Ansia

Tags:

14 ottobre 2013

Ansia

Salve. Soffro di ernia iatale da scivolamento con reflusso gasroesofageo che curo con due ranitidina al giorno. Da un paio di mesi peró avverto peso al petto, fiato corto, nodo in gola e cuore in gola. . Si tratta di ansia o c'entra quanto ho detto prima?

Risposta del 19 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

I sintomi che prova possono sovrapporsi. Il fastidio che sente al petto può dipendere dal reflusso; il fiato corto e il cuore in gola sono più probabilmente ascrivibili all'Ansia. Tenga sotto controllo la situazione, per ora può andare dal suo medico di base per farsi prescrivere degli ansiolitici. Se così i sintomi si attenuano, allora il tutto è dovuto all'Ansia. Avrà allora trovato il problema da risolvere.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno