Ansia

21 dicembre 2014

Ansia




16 dicembre 2014

Ansia

Buongiorno da settembre convivo con forti tensioni muscolari, su tutto il corpo nodo alla gola e sudorazione. Da metà ottobre ho iniziato una cura con cipralex 20mg al giorno e un asiolitico. . . stò meglio ma queste tensioni passeraranno? devo fare altre visite specialistiche? E’ tutta Ansia?
Grazie fin da subito della risposta

Risposta del 20 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI


La sua tensione muscolare è un sintomo fisico dell'Ansia. Con il tempo e con il proseguire della cura passerà. E'necessario però che si faccia seguire dallo specialista che le ha prescritto il farmaco. Potrete valutare insieme i progressi e migliorare il risultato della cura.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 21 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente se le tensioni persistono potrebbe -dopo un consulto con il suo medico di fiducia -inserire delle gocce di clonazepan alla sera prima di dormire. Le ricordo inoltre che dell'attività fisica aerobica la può aiutare molto per il sintomo oltre che farle produrre serotonina per via naturale. Cerchi anche di comprendere -meglio se con l'aiuto di uno psicterapeuta -i motivi che le provocano lo stato ansioso cercando di trovare una soluzione. il farmaco è solo di accompagnamento, ma bisogna risolvere i propri problemi esistenziali cambiando vita o modalità di affrontare i problemi
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube