Ansia

30 novembre 2005

Ansia

Tags:

27 novembre 2005

Ansia

Sono una donna di 36 anni, da tre anni circa soffro di Ansia ed attacchi di panico. Con la terapia farmacologica (Sereupin) sto meglio, in atto mi capita spesso avere sudorazione notturna.
Vorrei sapere l'eventuale causa di tale problema.

Risposta del 30 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

La sudorazione notturna potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco che sta prendendo.
Il fatto che lei già da tre anni lo stia assumendo fa però porre una domanda:sono state indagate le ragioni più profonde di questi attacchi di panico? Intendo dire che la cura farmacologica, assolutamente necessaria per tenere controllato il sintomo, non va però ad agire sulle cause del disturbo che solitamente riguarda aspetti complessi della personalità. Solo andando a risolvere questi si può togliere alla radice il problema.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno