Ansia

02 settembre 2019

Ansia

Tags:

29 agosto 2019

Ansia

Sono una ragazza di 18 anni. Soffro di stato d\'ansia da 3 settimane circa, con vari sintomi quali formicolio, oppressione al petto, dolori intercostali vari, nausea e problemi intestinali, mal di testa e tachicardia. Ho crampi ovunque, dalle braccia alla schiena, ho effettuato vari esami, ECG perfetto, elettroliti idem. Tutti questi dolori, in particolare i crampi nella parte alta del corpo sono sintomi di ansia o potrebbe essere altro?

Risposta del 02 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
purtroppo a distanza non è possibile fornire un parere totalmente attendibile, con la sola descrizione di un corteo sintomatologico.
In considerazione della negatività degli esami effettuati, e di quanto lei riporta nella sua richiesta, è ragionevole pensare che lo stato ansioso possa giocare una parte preminente. Tuttavia è sempre necessaria una visita di persona presso un medico di sua fiducia per poter formulare una diagnosi attendibile.
Cordiali saluti

Dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno