Ansia

21 dicembre 2020

Ansia

Tags:

17 dicembre 2020

Ansia

È un po’ di tempo che avverto disturbo soprattutto di notte all’improvviso inizio ad avere freddo ma subito dopo il freddo passa ma restano solo le n tremore come se avessi freddo nello stesso tempo a volte sento un bruciore sugli occhi come se ci fosse stato del ghiaccio che lascia poi la sensazione di bruciore. A volte questo tremore sembra quasi influire sulla lingua cioè non riesco a parlare bene come quando si ha freddo o si mangia un gelato ed il freddo limita alla lingua di muoversi. Ho fatto le analisi della tiroide e sono buone anche quelle generiche. Sono quasi in menopausa anche se ho 45 anni questi è un fenomeno che ho avevo ti anche circa dieci anni fa ora sembra essersi svegliato. Ultimamente sto avendo problemi in famiglia perché subisco molte ingiustizie tanto che per sentirmi meglio ho voglia sempre di comprare qualcosa che mi renda felice anche se ho due splendidi bambini e non n marito che cerca sempre di capirmi ma non ho mai na buona corazza. Puo dirmi da cosa proviene o meglio Cisa potrebbe essere questo disturbo grazie tante

Risposta del 21 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, dai sintomi che lei descrive, sembra che possa avere un disturbo ansioso. Quindi le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che valuterà se è necessario farsl vedere da uno specialista per questi disturbi.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno