Ansia

28 febbraio 2007

Ansia




25 febbraio 2007

Ansia

buongiorno, vorrei un consiglio da lei per un problema che ogni tanto mi perseguita. Ho 35 anni e quando sono un po' stressato la mattina appena alzato vado in bagno e mi viene da vomitare, la notte ho vampate di caldo e spesso mi sveglio e non riesco piu' a dormire. Le gocce di EN POSSONO ANDARE BENE ?cosa mi consiglia?

Risposta del 28 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


l'EN è un buon farmaco e sicuramente l'aiuta a dormire meglio. Però bisognerebbe valutare se questi sintomi non siano riconducibili ad un aspetto depressivo. In questo caso il farmaco da usare è di diverso tipo, anche se può essere associato a EN. Quindi credo farebbe bene ad avere innanzi tutto una diagnosi certa, rivolgendosi preferibilmente ad uno specialista, o anche al suo medico di base se ha competenze specifiche in questo campo. Riconoscere la differenza tra sintomi ansiosi e sintomi depressivi è il primo passo verso una corretta prescrizione farmacologica. Il rischio è di usare solo ansiolitici quando invece ci sarebbe bisogno di antidepressivi: allora gli ansiolitici non solo non risolvono il problema, ma possono aggravarlo.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa