Ansia da prestazione

08 febbraio 2006

Ansia da prestazione




05 febbraio 2006

Ansia da prestazione

Vorrei sapere se le conseguenze dell'ansia da prestazione (problemi erettili) possono essere superate con il Viagra. Grazie

Risposta del 08 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Il Viagra, o melecole simili, servono nei casi in cui la Disfunzione Erettile è legata a fattori fisici.
Tenga conto che il Viagra ha diverse controinidicazioni e si possono manifestare fenomeni collaterali anche di una certa gravità a carico del sistema cardiociscolatorio, quindi il suo uso va limitato ai casi che effettivamente, sotto stretto controllo medico, possono in quel fatmaco trovare l'unico rimedio. Nel caso di Ansia da prestazione il problema va afforntato diversamente. Innanzitutto con una corretta psicoterapia mirata, ma anche con uso di farmaci (ansiolitici o antidepressivi a seconda del caso) che ovviamente vanno presi sotto controllo medico. Si rivolga ad un medico con competenze in campo sessuologico e con questo intendo sia competenze sulla componenente fisica che competenze sulla componente psichica.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa