Ansia da prestazione

08 febbraio 2006

Ansia da prestazione

Tags:

05 febbraio 2006

Ansia da prestazione

Vorrei sapere se le conseguenze dell'ansia da prestazione (problemi erettili) possono essere superate con il Viagra. Grazie

Risposta del 08 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Il Viagra, o melecole simili, servono nei casi in cui la Disfunzione Erettile è legata a fattori fisici.
Tenga conto che il Viagra ha diverse controinidicazioni e si possono manifestare fenomeni collaterali anche di una certa gravità a carico del sistema cardiociscolatorio, quindi il suo uso va limitato ai casi che effettivamente, sotto stretto controllo medico, possono in quel fatmaco trovare l'unico rimedio. Nel caso di Ansia da prestazione il problema va afforntato diversamente. Innanzitutto con una corretta psicoterapia mirata, ma anche con uso di farmaci (ansiolitici o antidepressivi a seconda del caso) che ovviamente vanno presi sotto controllo medico. Si rivolga ad un medico con competenze in campo sessuologico e con questo intendo sia competenze sulla componenente fisica che competenze sulla componente psichica.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili