Ansia e attacchi di panico

16 gennaio 2006

Ansia e attacchi di panico

Tags:

13 gennaio 2006

Ansia e attacchi di panico

buon giorno dottori volevo avere dei chiarimenti riguardanti l'ansia e gli attacchi di panico. Questi due sintomi come possono intervenire nel corpo umano e soprattutto a livello del cuore, cioe che tipo di sintomi portano? ( vorrei sapere almeno come intervengono nel cuore). Ringrazio per la risposta. Il servizio è molto bello e molto importante per noi cittadini e vi faccio le congratulazioni.

Risposta del 16 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Gli attacchi di panico spesso si manifestano con dolori che fanno pensare ad un attacco cardiaco.
in realtà al cuore non succede niente che comprometta il suo normale funzionamento ( e questo è anche il motivo per cui spesso questi attacchi vengono minimizzati dai soccorritori).
Se si connette al sito del giornale di Brescia, pagine Medicna e Salute, troverà in archivio un mio articolo dedicato proprio a questo problema.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno