Ansia e deniban

06 dicembre 2006

Ansia e deniban

Tags:

03 dicembre 2006

Ansia e deniban

Gentile Dottore, da alcuni mesi soffro d'ansia (il problema si era già presentato in passato, soprattutto attraverso somatizzazioni in vari organi) e mi sono rivolto a un neurologo poichè questa volta avverto vertigini e parestesie agli arti. Dopo la visita, non avendo trovato nulla di rilevante mi dà come responso ansia somatizzata. Poiché già in passato avevo provato ad assumere SSRI (seroxat e zoloft) senza riuscire a superare le 2 settimane per fortissime nausee, mi è stato prescritto oltre allo xanax 0, 50 una compressa di Deniban 50 mg. Vorrei sapere se tale farmaco è adatto al mio disturbo, visto che sul foglietto dice solo che è per la distimia. La ringrazio.

Risposta del 06 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

può essere indicato anche in caso di disturbi ansioso-depressivi somatizzati. quindi le consiglio di provare a prenderlo. ha il vantaggio che non da problemi di nausea con gli SSRI.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno