Ansia e depressione

11 novembre 2004

Ansia e depressione




Domanda del 03 novembre 2004

Ansia e depressione


Buongiorno, ho 39 anni, sono circa tre anni che mi sto curando con xanax gocce e xoloft (1/2 compressa il mattino); circa un mese fa dopo aver sospeso con zoloft lo psichiatra dove sono in cura mi ha sostituito lo zoloft con entact 10 mg, purtroppo durante la mattinata mi capitava spesso di avere tanta confusione in testa ed è per questo che lo psichiatra mi ha fatto sospendere per 5 giorni entact poi avrei dovuto riprendere con zoloft. Dalla sospenzione di entact ho grande nausea, voglia di piangere, non ho voglia di fare niente, senso di vomito; il mio medico curante mi ha dato levopraid per alcuni giorni: la mia domanda è questa: per quanto tempo ancora dovrò stare così male? Un giorno soffri di una cosa, l'altro di un'altra cosa: arriverà anche per il me il giorno del benessere? Lo spero perché a volte pensi che vivere con questi malesseri sia davvero difficile. Spero che mi possiate rassicurare, un saluto e buona giornata.
Risposta del 11 novembre 2004

Risposta di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Dalla sua lettera non è chiaro se sta facendo solo una terapia farmacologica o se sta anche facendo una psicoterapia.
La terapia farmacologica è fondamentale nei casi come il suo, ma ritengo che, se non è accompagnata da una adeguata psicoterapia, possa non dare i risultati desiderati.
Perciò la invito a parlarne col suo medico e valutare con lui come procedere anche con una psicoterapia parallela al trattamento farmacologico.


Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
BRESCIA (BS)

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Potrebbe interessarti