Ansia e depressione

22 settembre 2006

Ansia e depressione

Tags:

18 settembre 2006

Ansia e depressione

Sono in cura da 1 anno e mezzo. Prima ho assunto zoloft 100 mg per circa un anno e da giugno scorso ho variato con cymbalta 60mg. Ora vorrei smettere perchè mi sento meglio ed inoltre perchè ho notato che dall'inizio della cura sono aumentata di circa 10Kg. Il medico che mi assiste dice che è ancora presto, può essere vero? Perchè, visto che non ci dovrebbe essere dipendenza, se salto due somministrazioni ho capogiri ed un senso di malessere generale? (nausea, stanchezza. . . . . )

Risposta del 22 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

io seguirei le indicazioni del medico che ha una visione più obiettiva della situazione. tali farmaci non danno dipendenza ma se uno li sospende all'improvviso danno sintomi da sospensione. la sospensione va fatta gradualmente per non avere problemi.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia