Ansia e depressione dopo il ciclo

11 settembre 2020

Ansia e depressione dopo il ciclo

Tags:

06 settembre 2020

Ansia e depressione dopo il ciclo

Gentile dottore sono una donna di 45 anni e da moltissimo tempo soffro dopo le mestruazioni. Il problema è davvero invalidante. Ogni mese alla fine del ciclo e fino a ovulazione, soffro di una forma di depressione e forte ansia. Perdo interesse per tutto, e non mi concentro, e mi stanco. Ho una sorta di apatia. Prima del ciclo sto bene. Credo si tratti di un problema ormonale. Poi ho notato che già al 9/10 pm già vedo il muco. Non so più cosa fare e pensare. Vorrei sapere la causa. Ho visto che è un problema molto diffuso. Ma è davvero difficile vivere cosi Grazie anticipatamente

Risposta del 11 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
potrebbe effettivamente esserci una componente ormonale alla base dei suoi disturbi.
Penso vafdano effettuati accertamenti in tal senso. I risultati aiuterqanno a alutare la terapia più idonea per lei (ormonale, psicofarmacologica, solo integratori. . . )
Penso pertqnto che sia importante unqa visita di persona presso un medico con particolare preparazione sia nel campo delle problematiche ormonali che di quelle psichiche.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita