Ansia e difficoltà di contatto

14 giugno 2003

Ansia e difficoltà di contatto

Tags:

11 giugno 2003

Ansia e difficoltà di contatto

Ho 23 anni e sono una studentessa, da una decina di giorni mi sento ansiosa e come se avessi la testa "vuota". Soprattutto la sera mi sento come in un sogno e ciò mi spaventa molto perchè sono di solito molto positiva e piena di entusiasmo per tutto. Cosa posso fare?GRAZIE.

Risposta del 14 giugno 2003

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Un po' difficile cercare di dare una risposta esauriente dagli elementi in possesso. Mi sembra prima di tutto importante che lei ne parli con il suo medico di fiducia. In secondo luogo sarebbe importante sapere se attualmente si trova in una situazione di particolare stress (esami ?). La sensazione di vivere come in un sogno è anche collegata ad una sensazione di distacco/incomprensibilità del mondo circostante ?

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia