Ansia e dolori

03 ottobre 2017

Ansia e dolori

Tags:

02 ottobre 2017

Ansia e dolori

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e sono sempre stato ipocondriaco, circa un anno e 3 mesi fa ho sofferto di attacchi d'ansia specificatamente con pressione alla testa e attacchi di panico notturno, sono stato meglio qualche settimana dopo fino alla fine di agosto di quest'anno dove la pressione alla testa e gli attacchi sono ricominciati più invadenti di prima e ho iniziato anche a sentire inizialmente dolori al braccio sinistro e successivamente fitte e dolori alla parte sinistra del petto, negli ultimi giorni sto soffrendo anche di crampi addominali e dolori a coscia sinistra, secondo voi è tutto riconducibile ad ansia oppure credete che abbia qualche patologia seria? Grazie del tempo a me dedicatomi

Risposta del 03 ottobre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Penso proprio di sì. Sembra tutto collegato alla stato di ansia. Chieda al suo medico una cura per questa situazione. Deve fare in modo che la qualità della vita - a 20 anni - sia la migliore possibile, con una visione ottimistica del futuro.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare