Ansia e ipertensione

18 gennaio 2006

Ansia e ipertensione

Tags:

15 gennaio 2006

Ansia e ipertensione

ho sofferto per quasi 13 anni di ansia generalizzata e attacchi di panico, vorrei sapere se tanti anni passati in continuo stato di tensione possono avermi portato a soffrire di ipertensione, preciso che l' ansia mi accompagnava dalla mattina alla sera. . . . Grazie per la risposta.

Risposta del 18 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

E' riconosciuto come fattore associato ad uno stato di Ipertensione arteriosa, più il sovrappeso che l' Ansia, anche se cronica.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 18 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Spesso una infezione, per esempio, soprattutto epatica, può generare Ansia, quindi vanno sempre ricercate eventuali infiammazioni nei vari distretti. Ottimo è l'utilizzo del TOMEEX, tomografia elettrelotica extracellulare, e l'analisi corporea. Forse lei per tanti anni ha avuto, per esempio la presenza di un virus epatico, che le ha dato tutti i disturbi "psichici", va cercato e portato via. La medicina biologica ci offre un valido aiuto.
Saluti Alberto Moschini alberto3691@alice. It

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario