Ansia e nervosismo

10 maggio 2012

Ansia e nervosismo

Tags:

01 maggio 2012

Ansia e nervosismo

BGiorno ho una ragazza che sta preparandosi alla maturità, sono la madre, nn ci sono seri motivi di preoccupazione oggettiva, ma comprensibilmente qsto le crea un forte vstato di ansia, di timore di nn arrivare preparata o di nn riuscire nei suoi intenti. A casa è nervosa, sente spesso il desiderio di uscire cn amiche x "scaricare" un pò di stress. . Cosa posso consigliarle di assumere x farla stare un pò meglio senza ke qsto le provochi sonnolenza o altro? Avevo oensato al Calcibronat. . cosa ne pensate?

Risposta del 07 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

Io non darei nulla, se non il fisiologico nutrimento quotidiano: ritengo giusto che ognuno inizi ad affrontare le sue difficolta' vitali con la propria capacita' intrinseca.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Marnate (VA)
Risposta del 10 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO CASTIGLIONI

Al di là dell'oggettiva "sindrome da Maturità" interpelli almeno il suo medico di famiglia ed eviti assolutamente le auto prescrizioni!

Dott. Emilio Castiglioni
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia