Ansia e preoccupazione

05 novembre 2015

Ansia e preoccupazione

Tags:

31 ottobre 2015

Ansia e preoccupazione

Gentile dottore, da anni prendo xanax per vie dei dispiaceri familiari ed ora la situazione e'peggiorata da quando do aver fatto le analisi queste sono tutte sballate ed ora mi ritrovo a doverle rifare. Sono preoccupatissima non riesco più'a vivere e tutto il giorno non faccio altro che pensare a questo con mille pensieri. Mi aiuti dottore a superare questo periodo mi dica cosa posso fare, mi dica lo xanax e'indicato oppure si puo'sostituire con altro medicinale. La prego dottore mi risponda al piu'mi presto. Grazie di cuore

Risposta del 05 novembre 2015

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Dovrebbe prendere in considerazione una terapia diversa, con un farmaco inibitore della ricaptazione della serotonina, che è più efficace nel lungo periodo di un ansiolitico. Consulti uno psichiatra, che saprà indicarle una terapia per risolvere la sua sofferenza.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia